Termini e condizioni d'uso

1. Definizione e oggetto del contratto

 

1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra NET CLASS e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.netclass.it(il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di NET CLASS, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

 

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da NET CLASS riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da NET CLASS. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

2. Prezzi

 

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di NET CLASS sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di NET CLASS e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dal responsabile di NET CLASS.


3. Modalità di acquisto e pagamento

 

3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente NET CLASS  e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

 

3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da NET CLASS  una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da NET CLASS  entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

 

3.3 - Al Cliente sarà consentito utilizzare come modalità di pagamento il bonifico bancario. Il pagamento dovrà essere inoltrato entro e non oltre 3giorni dalla data di ricezione della email di conferma contenente tutte le informazioni di pagamento, in caso contrario NET CLASS  si riserverà il diritto di annullare tale ordine. Per velocizzare il processo di spedizione il cliente può inviare tramite E-mail o Fax la contabile di pagamento effettuato.

4. Consegna dei prodotti - Reclami

 

4.1 - NET CLASS  consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 7 (sette) giorni dalla conclusione del Contratto.

 

4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: NET CLASS via nuova sarno, 342 - 80036 - Palma Campania (NA)

5. Disponibilità dei prodotti

 

NET CLASS  accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di NET CLASS  della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. NET CLASS  si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. Garanzie

 

I prodotti acquistati da NET CLASS  sono coperti dalla garanzia del produttore (fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto) e dalla garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/2002.
La garanzia si applica a clienti privati (consumatore finale) provvisti della fattura di acquisto.
La garanzia è prevista per il prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica allegata, con osservanza delle varie norme operative indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto o collegamento ad impianti elettrici non a norma.
In caso di difetto di conformità, NET CLASS  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione, sostituzione con prodotto aventi caratteristiche equivalenti o superiori, riduzione di prezzo.
Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/2002, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti.
Le sostituzioni in DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono possibili solo se previste dal produttore e secondo le modalità e caratteristiche da questo indicate.

7. Obblighi del cliente

 

Il Cliente dichiara e garantisce:  

(1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo 

(2) di essere maggiorenne 

(3) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri. 


9. Trattamento e Riservatezza dei dati personali - Informativa ai sensi del D.LGS. 196/03